lunedì, 4 Luglio 2022

Il “Circolo Famigliare San Giorgio” insegna

La locandina dell'iniziativa
La libreria al Circolo Famigliare San Giorgio di via Roma

E’ partita da lì, dal noto circolo di via Roma, un’iniziativa sostenuta dal Comune di San Giorgio su Legnano. All’interno del locale è stata sistemata una libreria (che è diventata un simbolo inserita anche nella locandina ufficiale dell’iniziativa), da cui si possono prendere libri e riviste, da leggere seduti bevendo un caffè, o altro, nel bar.

Consumazione con lettura, ma nel gergo delle iniziative pubbliche di tipo culturale si dice “CrossBooking”, i libri condivisi nei luoghi pubblici.

I libri si possono prendere in prestito, portare a casa e riportare, leggere e riporre negli scaffali della libreria “da bar”, alla portata di tutti.

“Grazie alla collaborazione del “Circolo Famigliare San Giorgio”, il Comune di San Giorgio attraverso la biblioteca, ha attivato questa iniziativa per rendere sempre più facile leggere libri. I libri possono essere scelti, mentre si sorseggia un buon caffè o si legge il quotidiano, e poi portati via per essere letti comodamente a casa, al termine della lettura riportati in quel medesimo bar e rimessi a disposizione di qualche altro amante della lettura. Ma se vogliamo aggiungere del nostro, è possibile regalare dei nostri libri e arricchire “l’offerta” di questa simpatica pausa caffè.
Stiamo parlando del “CrossBooking”, lo “Scambialibri”, ovvero trovare un libro in un luogo pubblico, leggerlo impiegando tutto il tempo che si vuole e rilasciarlo in un posto pubblico, il medesimo o un altro. Per chi fosse interessato stiamo cercando un altro spazio pubblico per avviare un secondo “CrossBooking”, ha scritto Walter Cecchin, orgoglioso per la felice iniziativa.

Armadio e libri li fornisce il comune di San Giorgio: si attendono adesioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI