lunedì, 17 Gennaio 2022

Il cimitero rimesso a nuovo a Castellanza

Cominciati da qualche giorno i lavori di ristrutturazione al cimitero di Castellanza, in corso Sempione, angolo via per Olgiate. Un progetto atteso da anni, dopo le diverse segnalazioni giunte in municipio, per eliminare le infiltrazioni di acqua dalle fioriere che causano allagamenti in due campate del piano rialzato, ogni volta che si verificano forti temporali.

L’intervento è eseguito dalla società “Castellanza Servizi e Patrimonio”, che nasce per volontà del Comune, ed abbraccia una serie di servizi: impianti sportivi, farmacia, edilizia pubblica, cimitero, consegna pasti, patrimonio immobiliare, e si prefigge di intervenire in casi di urgenza a seguito di segnalazioni di guasti, e di adoperarsi per la risoluzione dei problemi nel più breve tempo possibile.

Altro intervento nel cimitero, deciso dall’Amministrazione comunale e la società di servizi, è la realizzazione di una nuova costruzione, lungo il muro verso via per Olgiate, che ospiterà ottanta nuovi loculi, con una spesa di circa 120mila euro. L’opera avrà inizio entro la prossima estate.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI