Si intitola “I Love Dante. Un Carnevale d’Amore nell’inferno del web!”, l’iniziativa dedicata al Carnevale di quest’anno, a Cerro Maggiore. Dante Alighieri è stato scelto con l’occasione del 700esimo anniversario della sua morte, che ricorre nel 2021.
Come spiegato dal Comune, quest’anno il Carnevale dei bambini si svolgerà on line, con un gioco-spettacolo proposto dal Comune e dalla Compagnia Ditta Gioco Fiaba, in programma per il prossimo 14 febbraio, un’avventura interattiva condotta da attori dal vivo, per tutta la giornata.
Nove gironi infernali e nove impossibili personaggi da superare tra prove creative, giochi di abilità ed enigmi misteriosi, per conquistare i cuori perduti da Dante e riportarli alla sua Beatrice.
Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 11 febbraio, mandando la propria adesione via e-mail all’indirizzo: biblioteca.cerro@csbno.net e ricevere il link di accesso al gioco. Chi parteciperà potrà scegliere l’orario, dalle 10 alle 18, quindi giocare.
Il progetto è rivolto a bambini tra i 5 e i 10 anni. Informazioni in Biblioteca Comunale “Oriana Fallaci”, telefono 0331/423708.