lunedì, 11 Dicembre 2023

Il Campo Mari disponibile da aprile: Amministrazione comunale, Fondazione e Collegio sono già al lavoro per definirne l’utilizzo

Immagine di repertorio (Foto dal sito del Palio)

L’Amministrazione comunale di Legnano ha raggiunto con l’AC Legnano l’accordo con cui si è ridefinito per l’anno 2024 il termine, vale a dire l’1 aprile, da cui il campo Mari tornerà nelle disponibilità del Comune.

Come si legge in una nota, sarà l’Amministrazione comunale che, con la Fondazione Palio, deciderà le modalità della gestione del bene avvalendosi del Collegio per l’organizzazione delle gare di addestramento dei cavalli, la novità del Palio 2024.

Sono soddisfatto di poter dare un’opportunità ulteriore alla Fondazione Palio per dare maggiore sostenibilità alla sua attività e per sviluppare ulteriori occasioni di partecipazione popolare anche e soprattutto con le contrade, come chiesto anche dal comitato di indirizzo. Il mio ringraziamento va all’AC Legnano per la disponibilità dimostrata nell’aprirsi alla città creando sinergie con l’amministrazione e la Fondazione Palio, sperimentando questa nuova organizzazione per la stagione 2024. So di chiedere un sacrificio ai tifosi lilla, ma sono certo di trovare la loro comprensione di fronte a questa opportunità che serve a far crescere la visibilità del Palio e, con questo, di tutta la nostra città”, il commento del sindaco Lorenzo Radice.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI