sabato, 28 Gennaio 2023

Il Campaccio in mostra con 24 fotoracconti d’autore

(Foto di G. Colombo)

Sarà inaugurata mercoledì 14 dicembre, in serata, in sala consiliare in Comune a San Giorgio su Legnano, la mostra fotografica preparata per raccontare il Campaccio con dodici scatti d’epoca. L’antico incontra il nuovo con dodici foto contemporanee di Giancarlo Colombo. La serata sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale della 66^ edizione del Campaccio Cross Country, che si correrà il 6 gennaio 2023, gara organizzata da Us Sangiorgese.

Come spiegato dai suoi organizzatori, la storia della corsa campestre mondiale è passata e continua a passare ogni anno dal Campaccio: “mai una tregua, sempre gare dall’altissimo standard qualitativo, ricca di atleti di calibro mondiale ed emozioni che Us Sangiorgese vuole ora riproporre attraverso una mostra fotografica a compimento dei festeggiamenti ufficiali per i 100 anni, 1922-2022, dalla nascita di Unione Sportiva Sangiorgese”.

La storia del Campaccio si potrà ripercorrere attraverso una dozzina di scatti d’epoca, che illustrano come sia cambiato il Campaccio, pur rimanendo fedele ai valori che gli sono valsi l’etichetta Gold del circuito World Athletics Cross Country Tour. Grazie ad altrettanti scatti contemporanei, quasi integralmente del fotografo di fama internazionale Giancarlo Colombo, da anni fotografo ufficiale dell’evento, la mostra si arricchisce dell’incontro tra antico e nuovo per rivivere le emozioni dello sport e dei personaggi che hanno fatto grande il Campaccio.

La mostra si potrà visitare fino al 5 gennaio, data in cui l’intero impianto artistico sarà trasferito al Pala Bertelli, accessibile così anche a tutti i concorrenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI