venerdì, 21 Gennaio 2022

Il CAI Legnano si prepara per una nuova stagione escursionistica

La sezione legnanese del Club Alpino italiano è ai blocchi di partenza, con nuove escursioni programmate per l’autunno.
Dopo una breve pausa estiva, per tutti gli appassionati di montagna iscritti alla sezione, grandi e bambini, è stato stilato in queste settimane il calendario delle uscite previste per la nuova stagione.
Trekking, esplorazioni, escursioni in alta montagna, gite in mountain bike, alpinismo giovanile sono alcune delle specialità proposte ai soci e a tutti coloro che desiderano accostarsi alla montagna, ma non soltanto.
Due proposte sono previste per domenica 18 settembre, organizzate rispettivamente per il gruppo Cai Legnano di mountain bike e quello dell’Alpinismo giovanile. Con le “due ruote” si arriverà all’Aletsch, costeggiando il ghiacciaio più lungo delle Alpi sino alla quota di metri 2403. Primo tratto in funivia. Nonostante l’altitudine il giro non si annuncia difficoltoso: chilometri 32 da percorre in totale, dislivello 1100 metri da considerarsi moderato.
I ragazzi dell’AG raggiungeranno in bicicletta Morimondo, pedalando da Boffalora all’Abbazia di Morimondo. Questo percorso si svolgerà quasi esclusivamente su piste ciclabili chiuse al traffico, prima lungo l’alzaia del Naviglio Grande e poi seguendo il naviglio di Bereguardo.
Sono già aperte le iscrizioni all’escursione di domenica 25 settembre alla Testa di Entrelor, in Valle di Rhêmes a 2.580 metri (disl. 855 mt – diff. E). Si tratterà di percorrere un itinerario autunnale, attraverso boschi di larici, nella particolare quanto suggestiva Valle di Rhêmes, una delle valli considerate più attrattive delle Alpi Graie.
Il programma completo delle attività del Cai Legnano è consultabile al sito www.cailegnano.it, o in sede in via Roma 13, aperta martedì e venerdì dalle 21.15 alle 23.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI