domenica, 25 Febbraio 2024

Il CAI Legnano saluta l’amico Marco Sasso che sciava con Mike Bongiorno

(Foto CAI Legnano)

Si svolgeranno oggi, venerdì 18 giugno alle 14.30 alla chiesa di Legnarello, a Legnano, i funerali di Marco Sasso, socio della sezione CAI di Legnano dal 1952, scomparso ieri.

Sasso e Bongiorno

Come si è ricordato in una nota diffusa dalla sezione, Sasso è stato sciatore provetto, espertissimo e appassionato, frequentava Cervinia e ha spesso condiviso la passione per lo sci con Mike Bongiorno. Anche lo scialpinismo lo entusiasmava e partecipò ad una delle “Settimane di Toni Gobbi”, la Chamonix Zermat, vere e proprie settimane bianche dedicate allo scialpinismo in alta montagna. (Gobbi (1914- 1970) è stato un grande alpinista, ma soprattutto una grandissima guida alpina e uno straordinario scialpinista).

Sasso si è cimentato anche nell’alpinismo salendo diverse cime: Castore, Breithorn occidentale, Gran Zebrù, Cevedale. Ha frequentato il Campeggio di San Domenico, accompagnando l’allora ragazzino Vittorio Bedogni sul Breithorn occidentale.
Anche in sezione si è impegnato: è stato per alcuni anni consigliere e, quando libero da impegni di lavoro alla Franco Tosi che lo obbligavano a viaggi all’estero, sempre presente alle escursioni sezionali.
Negli ultimi anni ha contribuito a scrivere parte della storia della sezione CAI Legnano (che si avvicina ai 100 anni): riconosceva senza esitazione volti, personaggi, ricordava aneddoti, fatti, escursioni, salite.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI