giovedì, 8 Giugno 2023

Il CAI Legnano promuove le serate con i ragazzi dell’Alpinismo Giovanile

I ragazzi dell'Alpinismo Giovanile del CAI Legnano sullo Stromboli (luglio 2017)

Avranno inizio lunedì 8 febbraio le serate dedicate alla terra, all’escursionismo giovanile, alla montagna, denominate “I lunedì dell’AG”, organizzate dal CAI Legnano con il contributo dell’Otto LPV, rivolte ai ragazzi dai 14 anni.

Gli incontri avranno cadenza quindicinale, e si svolgeranno su questi temi: “La terra ha la febbre… e tante altre domande: i cambiamenti climatici e come spiegarli ai nostri ragazzi”; “L’appetito vien camminando: alimentarsi correttamente durante un’escursione”; “La sicurezza in montagna – modulo 1: approfondiamo alcune nozioni di sicurezza”; “Facciamo teatro raccontando la montagna: le leggende, la narrativa, la storia dell’alpinismo: come coniugare arte e storia della montagna e dell’alpinismo”; “La geologia vista con gli occhi dei ragazzi: come raccontare ai giovani la storia della terra”; “La sicurezza in montagna – modulo 2: valutazione e gestione dei rischi; una proposta per la gestione del rischio nella conduzione di gruppi in montagna”.

Necessario iscriversi alle serate, per partecipare. L’iscrizione sarà confermata ai primi cento aderenti, che riceveranno il link per ciascuna sessione Google Meet.

Lunedì 8 febbraio la prima serata, con inizio alle 21.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI