sabato, 25 Giugno 2022

Il Cai di Legnano porta la solidarietà sotto l’albero

Un momento della serata delle donazioni alla sede Cai Legnano di via Roma

Particolare momento di gioia e vicinanza qualche sera fa alla sede Cai di Legnano, dove sono stati consegnati i fondi raccolti in occasione della Legnano Night Run di settembre, organizzata dal Cai, per i tre progetti: “Ricostruiamo Amatrice”, “Pink is Good” e la scuola di Khane in Pakistan.

In totale sono stati raccolti e donati 3.770 euro, grazie all’impegno di CAI e della BCC.

“La solidarietà nata con la Legnano Night Run arriva sotto l’albero di Natale. Sono state ufficialmente formalizzate le donazioni dei soldi raccolti dal Cai Legnano e dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in occasione dell’ultima edizione della corsa “stracittadina” legnanese. Destinatari dei 3.770 euro sono: il progetto “Ricostruiamo Amatrice” in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, l’iniziativa “Pink is Good” promossa dalla Fondazione Veronesi per la lotta contro il tumore al seno e il “Progetto Khane Valley” in Pakistan per il sostegno di una scuola”, come si legge in una nota.

“Non c’è occasione migliore del Natale per far sentire la propria vicinanza. La nostra associazione si è sempre attivata non solamente per diffondere la cultura della montagna, ma è sempre stata sensibile alle esigenze che le venivano presentate. Nell’ultima edizione della Legnano Night Run abbiamo inserito la possibilità per gli atleti iscritti di sostenere un progetto di solidarietà. La generosità dei partecipanti ci ha permesso di raccogliere 600 euro per l’iniziativa Pink is Good e 400 per la scuola di Khane dove andremo a sostenere la presenza di un insegnante per i ragazzi del piccolo villaggio rurale del Karakorum e il Cai Legnano ha voluto raddoppiare questa somma destinandola ad un progetto per una cittadina colpita dal terremoto”, spiega Silvia Bonari presidente del Cai Legnano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI