Il Balletto di Mosca al Teatro Galleria di Legnano

Inizia all’insegna del balletto classico l’anno di spettacoli al Teatro Galleria di Legnano, sabato 7 gennaio alle 21.

Per il 23° anno consecutivo la compagnia di danza classica Balletto di Mosca “La classique”, diretta da Elik Melikov e riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca, consolida la sua presenza in Italia con una tournée invernale. Composta da una cinquantina di elementi fra corpo di ballo, solisti e primi ballerini la compagnia, la cui direzione artistica è affidata a Elik Melikov, vanta in repertorio i più famosi titoli della tradizione.

Tra tutti i ballerini l’étoile Nadejda Ivanova, danzatrice considerata affascinante per la capacità interpretativa e la padronanza tecnica. Dal 2006 con il Balletto di Mosca “La Classique” la Ivanova, dopo il diploma con lode alla Scuola di Danza dell’Opera di Perm, ha danzato con il Teatro dell’Opera di Ekaterinburg e con il Balletto Nazionale Russo diretto da V. Moiseyev.

Alla corte di re Floristano si festeggia la nascita della principessa Aurora, fra gli invitati le buone fate del regno offrono i loro doni augurando ogni bene all’erede. Furiosa per non essere stata invitata alla festa giunge la perfida maga Carabosse. Nonostante le preghiere della corte, lancia una maledizione: il giorno del suo sedicesimo compleanno troverà la morte pungendosi con un fuso. All’appello delle fate manca la buona fata dei Lillà che, avendo ancora in serbo il suo dono, trasforma la morte irreparabile in un lungo sonno che coinvolgerà tutta la corte e che avrà fine solo grazie al bacio di un giovane principe.

La biglietteria del Teatro Galleria di Legnano è “Disco Store” di Legnano, a pochi metri dall’ingresso del teatro stesso.

Per informazioni : email: info@teatrogalleria.it

print