Positivo l’incontro avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 7 maggio, tra il Comitato Parenti della rsa Accorsi di Legnano e Luca Secchi, il capo area di KCS Caregiver, che gestisce la struttura di via Colombes, per un confronto sulle criticità registrate nella residenza, e la mancanza di comunicazione con i familiari degli ospiti, lamentata soprattutto nelle settimane più difficili dell’emergenza da Covid-19, che ha colpito anche questa casa di riposo.
Da Secchi la rassicurazione ai parenti che si sta facendo chiarezza su quanto accaduto nella rsa, con la massima disponibilità data alla magistratura che sta svolgendo delle indagini, sollecitata anche da un esposto alla Procura di Busto Arsizio, presentato dai familiari degli anziani internati.
Secchi, nominato da poco gestore della struttura, come riferito dai rappresentanti dei parenti, avrebbe rassicurato sul futuro della gestione della rsa e dell’emergenza, spiegando che a questo punto a tutti gli ospiti è stato fatto il tampone (soltanto alcuni si sarebbero rifiutati).
All’interno della struttura, come illustrato dal capo area, sono state create delle aree diverse per distanziare i negativi e i positivi al tampone, e a breve si procederà con interventi di sanificazione. Sul fronte della comunicazione mancata, si provvederà a relazionare i parenti con cadenza regolare.