sabato, 10 Giugno 2023

I musei di Milano in streaming contro l’isolamento

Una sala della Pinacoteca di Brera (Foto dal sito istituzionale)

Mentre Milano fa ancora i conti con i disagi dovuti all’emergenza Coronavirus, si moltiplicano ovunque le iniziative dei luoghi della cultura per tornare a vivere insieme ai cittadini le proprie attività. Diversi musei milanesi, attraverso i canali social, propongono i tour in streaming delle mostre o delle permanenti presenti nelle proprie strutture.

Il MUDEC per mercoledì 4 marzo alle 17 propone un appuntamento Instagram @mudec_official per seguire in diretta la visita guidata alla nostra mostra di Elliot Erwitt  “Family”. Altri video sulle collezioni e sul backstage delle mostre saranno raccontati quotidianamente sui canali social in una sorta di countdown, fino al ritorno della normalità.

Il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia propone #storieaportechiuse: un vero e proprio format digitale che, durante il periodo di chiusura consentirà al pubblico visite virtuali del museo.

Non si fermano nemmeno la Triennale, il MIC, e la Pinacoteca di Brera, che attuano un programma di streaming per restare in contatto con il pubblico meneghino e nazionale.

Forse passata l’emergenza queste iniziative potranno rimanere permanenti, per chi non ha la possibilità di raggiungere fisicamente i luoghi interessati.

Silvia Ramilli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI