A Milano Fashion Week è andato in scena “Open Art”, l’evento dei Fratelli Rossetti per il lancio delle nuove proposte primavera/estate 2021.
Lo storico marchio di Parabiago, nato negli anni ’40 per volontà di Renzo Rossetti e che oggi è famoso in tutto il mondo, vede al timone la seconda generazione con i tre figli del fondatore, che hanno scelto la “Street Art” per raccontare la nuova collezione.
Un gruppo di “Madonnari” ha così realizzato quattro opere dal vivo dedicate ai modelli più iconici della nuova stagione, lavorando all’esterno della boutique del marchio in via Montenapoleone.
Gli artisti scelti in collaborazione con il Centro Culturale Artisti Madonnari, hanno trasformato la celebre via del “quadrilatero della moda” in un vero e proprio laboratorio en plein air, mixando arte e moda con semplicità ed autenticità.
Fratelli Rossetti, che nella sua lunga storia annovera collaborazioni uniche e indimenticabili con i più grandi nomi della moda internazionale come Valentino, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent, Mila Shön, Gucci, Ferragamo, Karl Lagerfeld, Hèrmes, nonché la matita di un giovane Giorgio Armani che disegnò negli anni ’70 una collezione “Yacht” di enorme successo, non è nuovo al connubio arte/moda, fortemente legato da sempre al mondo della cultura anche nella stagione invernale: per la presentazione della campagna “Love Each Side of You” si è affidato alle illustrazioni di due artisti contemporanei molto noti a livello mondiale, il canadese Neil Farber e il britannico Michael Dumontier.
“Frame” (questo il nome della nuova linea di calzature e borse realizzata per la prossima stagione) è caratterizzato da cornici geometriche di pelle lisciata e cerata, da importanti cuciture con particolari e ricercate combinazioni cromatiche, dai colori intensi sul genere dandy.
Silvia Ramilli