martedì, 28 Giugno 2022

I diritti dei bambini difesi anche con la musica

Un momento del concerto di Renato Franchi a Villa Forno

Si è svolto ieri mercoledì 23 novembre e Villa Forno a Cinisello Balsamo un particolare incontro musicale tra i bambini delle elementari e i musicisti di Legnano Renato Franchi, Gianfranco D’Adda, con Vicky e Alessandro, Maurizio Telli e Claudio Ravasi.

Il gruppo ha suonato e recitato per i bambini, nell’ambito della sesta edizione dell’evento “Festival Il Diritto di Essere Bambini”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con la Biblioteca di Ateneo.

Ai bambini delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado sono stati proposti numerosi laboratori e il concerto di Renato Franchi.

“Pubblico giovanissimo, attenzione e calore alle stelle, che meraviglia. Un’ emozione cosi vale mille concerti in pub, ristoranti, bar, pizzerie, rassegne del Pop del Nulla, Xfactor del vuoto esibizionistico, di ogni assolo di emulazione rock. Abbiamo superato il provino per questa giovane flotta di giovani musicisti, studenti e sognatori, che bello. Nel nostro cuore e nei nostri occhi resterà per sempre l’immagine di questo momento”, ha commentato il musicista, ringraziando anche gli insegnanti e gli organizzatori del Festival.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI