sabato, 20 Agosto 2022

I cestini da passeggio non servono per gli scarti di casa: appello del sindaco a Legnano

(Foto da FB)

E’ partita nelle scorse ore a Legnano una particolare campagna informativa e di sensibilizzazione a favore di una raccolta dei rifiuti appropriata in città.

Il sindaco Lorenzo Radice spiega in un breve video che i cestini per la raccolta dei rifiuti, sistemati lungo le strade e nelle piazze, non devono essere utilizzati per conferirvi gli scarti di casa, mentre purtroppo un loro utilizzo non appropriato continua a vedersi un po’ ovunque.

Con maggiore impegno da parte di tutti, Legnano potrebbe essere anche più bella e pulita, evitando l’uso inappropriato dei cestini cosiddetti “da passeggio”, che servono soltanto per gettarvi piccoli scarti”, dice il sindaco, ricordando anche che chi si trova a consumare del cibo in strada può usare i cestini per gettare contenitori e lattine, ma avendo cura di schiacciare i rifiuti per renderli sempre meno ingombranti.

In queste settimane Legnano vive anche l’avvio della nuova raccolta indifferenziata nelle case, con il sistema della Tariffa puntuale: un’occasione per tutti per rivedere le proprie abitudini nello smaltimento dei rifiuti domestici.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI