Da sabato 8 giugno i Centri Prelievi dell’Ospedale di Legnano (N.O.L.) e dell’Ospedale di Magenta apriranno anche il sabato mattina, dalle 7.30 alle 10.30. Come spiegato in una nota diffusa da ASST Ovest Milanese, l’obiettivo è ampliare l’offerta di servizi e renderli più accessibili ai cittadini, in particolare a coloro che sono impegnati in attività lavorative durante la settimana.
Il servizio è su prenotazione, tramite il Servizio “Zerocoda”, al link https://prenota.zerocoda.it/
Saranno disponibili settanta posti per prelievi ematici per utenti dai tre anni in su. Il servizio sarà attivo da sabato 8 giugno a sabato 21 dicembre, con esclusione di sabato 10, 17 e 24 agosto e sabato 28 dicembre.
(Al Centri Prelievi il sabato sarà possibile effettuare tutti gli esami ematici solitamente disponibili, ad eccezione di questi: Quantiferon, Beta glucano, Aspergillo, Coprocoltura, Parassitologico feci , Espettorato, Tampone vaginale, Tampone uretrale, Ricerca funghi, Tempo di emorragia/test di funzionalità piatrinica, Determinazioni e profili temporizzati (cortisolo ore 16, prolattina), Aldosterone e renina in orto e clinostatismo, Serotonina, Test di Nugent, VES , Curve da carico, MPL, Calreticulina, Jak 2, HIV).


















