domenica, 25 Febbraio 2024

I Carabinieri tra la gente per le festività natalizie: più pattuglie nei centri commerciali del Rhodense e a Legnano

I Carabinieri del Comando provinciale di Milano, già da qualche settimana, hanno incrementato i servizi perlustrativi appiedati nelle zone dello shopping natalizio, per poter rendere ancora più diretto il contatto con i commercianti, gli utenti e la cittadinanza e allo scopo di intercettare con tempestività e maggiore aderenza eventuali criticità e segnalazioni.

Come si legge in una nota, la pattuglia a piedi, nello specifico è impiegata su brevi tragitti e nel corso del servizio effettua soste “strategiche” nelle aree dove il flusso delle persone è ingente, o vi è maggiore minaccia in termini di microcriminalità.

Il servizio è garantito quasi tutti i giorni nelle vie dei centri cittadini di Rho e Legnano, nonché nelle gallerie dei principali centri commerciali della provincia: obiettivo è favorire il dialogo con i negozianti, quindi incrementare il senso di sicurezza, fungendo da deterrente in relazione alla commissione di reati predatori, quali piccoli furti e borseggi. Uno strumento di “rassicurazione sociale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI