venerdì, 9 Giugno 2023

I Carabinieri portano in salvo cinque gabbiani feriti a Trezzo sull’Adda

E’ successo questa mattina a Trezzo sull’Adda: i Carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi del gruppo Forestale di Milano, sono intervenuti in via Baracca portando assistenza a cinque gabbiani feriti.

I militari dell’Arma hanno risposto alle segnalazioni di alcuni residenti della zona, che hanno trovato numerosi gabbiani senza vita lungo la strada e sui tetti delle case.  

In tutto sono state recuperate una decina di carcasse di gabbiano, mentre altri cinque esemplari del volatile sono stati recuperati vivi e rifocillati. Uno era rimasto intrappolato nel tirante di un traliccio dell’alta tensione.

I gabbiani ancora vivi sono stati affidati alle cure dei veterinari di un rifugio a Vignate, mentre i Carabinieri hanno avviato un’indagine per stabilire la causa di quel raduno insolito di gabbiani in quella zona, che fa parte del complesso industriale di Trezzo sull’Adda. Qui si trova una particolare concentrazione di tralicci dell’alta tensione e di ripetitori di antenne, che possono aver disorientato lo stormo di gabbiani.

Del resto, si sono già registrati da tempo parecchi avvistamenti di gabbiani sulle rive del fiume Adda, in cerca di cibo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI