E’ successo nelle scorse ore a Saronno: i Carabinieri del Comando provinciale di Varese hanno condotto una vasta azione a contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in aree boschive, con l’impiego di militari della Compagnia di Saronno supportati da personale dello Squadrone Cacciatori “Puglia”. Obiettivo: la zona di “Pianbosco”, nel territorio di Tradate (VA).
Come spiegato in una nota, i militari hanno rastrellato palmo a palmo l’area boschiva, trovandosi dinanzi ad un bivacco chiaramente utilizzato dagli spacciatori, dove hanno fermato e arrestato un cittadino marocchino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 100 grammi circa di eroina, 150 grammi circa di cocaina e 160 grammi circa hashish, nonché di 1300 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato accompagnato in carcere a Varese.
Le attività di controllo e contrasto proseguiranno anche nelle prossime settimane, soprattutto nelle zone boschive interessate dal fenomeno, per scoraggiare il fenomeno del comsumo di stupefacenti.