domenica, 19 Maggio 2024

I Carabinieri di Varese controllano le strade: al primo posto la prevenzione

(Foto da web)

E’ successo durante lo scorso fine settimana: varie pattuglie della Compagnia Carabinieri di Varese hanno presidiato le principali vie di comunicazione, in città e nei Comuni limitrofi, con diversi posti di controllo, sottoponendo alla “prova del palloncino” numerosi automobilisti, tra i quali tre sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti: per due di loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria varesina, mentre per il terzo la sanzione amministrativa e, per tutti, il ritiro della patente di guida.

Nella fitta rete di controlli, è stato anche identificato un giovane, 27enne, con precedenti di polizia, destinatario di un ordine di carcerazione per i reati di ricettazione e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, commessi nell’anno 2014 a Fiumicino, con una pena da scontare di due anni e quattro mesi di reclusione, nonché della multa di 750 euro. L’uomo è stato arrestato ed accompagnato alla Casa Circondariale di Varese.

In tutto i militari hanno controllato 84 veicoli e 191 persone, elevando 4 contravvenzioni al Codice della strada per un importo complessivo pari a 802 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI