E’ successo nelle scorse ore a Milano, alla stazione della metropolitana Linea 2 di Porta Garibaldi: i Carabinieri sono intervenuti in tempo, ed hanno salvato una ragazza di 14 anni, che aveva mostrato segni di difficoltà tanto da far supporre ai militari il compimento imminente di un gesto estremo.
La ragazzina ha chiamato il 112, manifestando il proprio stato di malessere, ed un militare della centrale operativa ha instaurato un dialogo con lei, trattenendola telefonicamente per oltre 8 minuti, in attesa dell’arrivo di due equipaggi nella stazione metropolitana.
I Carabinieri hanno raggiunto la banchina della linea verde, quella in direzione Abbiategrasso, dove hanno rintracciato la ragazza in lacrime, ancora in linea con il militare operatore della centrale.
La 14enne, rassicurata e riportata alla calma, è stata poi soccorsa e affidata alla famiglia.