Un’Angela Finocchiaro inedita, diversa, che si mette alla prova con temi e linguaggi espressivi mai affrontati fino ad ora, raccontando con la sua vivace comicità un viaggio interiore affrontando paure e ostacoli che la porteranno a una decisa rinascita personale.
Creta e il Labirinto di Minosse popolato da strane creature che “acrobaticamente” spingono la protagonista nei panni di una moderna stralunata “Teseo” nelle viscere più profonde di questo labirinto ideale dove il filo per ritrovare l’uscita viene smarrito, e si potrà trovare la via soltanto attraverso un gioco vivace e crudele fatto di enigmi, rebus e disegni.
Tappa dopo tappa, passo dopo passo, Angela affronterà i propri demoni interiori, ansie, paure, ipocrisie riscoprendo con forza coraggio e altruismo.
Sono questi i contenuti dello spettacolo “Ho preso il Filo”, in scena dal 21 novembre all’8 dicembre, al Teatro Manzoni di Milano, che si snoda tra la comicità e l’ironia graffiante delle parole di Angela Finocchiaro e la bravura dei sei artisti che l’accompagnano, in veste di creature mitologiche, ginnasti, acrobati, ballerini di break dance.
Angela lottando contro se stessa e le proprie paure riuscirà a ritrovare il filo perduto, ad affrontare il Minotauro e risalire in superficie riaffacciandosi alla vita completamente cambiata ed evoluta.
Insieme ad Angela Finocchiaro sul palco si esibiranno Alis Bianca, Giacomo Buffoni, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni e Alessio Spirito con le coreografie di Hervè Koubi e Faycal Hamlat, i testi di Walter Fontana e la regia di Cristina Pezzoli.
Silvia Ramilli