venerdì, 9 Giugno 2023

Heros Salvioli per il Luna park si scusa con Legnano e racconta il disagio dei giostrai

“Sono Heros Salvioli organizzatore del luna park Legnano, portavoce delle numerose famiglie ferme ormai da otto mesi in piazza Primo Maggio, e mi scuso per alcuni problemi che abbiamo provocato ai cittadini legnanesi, in termini di traffico stradale, nella mattinata di venerdì 30 aprile, quando abbiamo svolto una manifestazione di protesta con i nostri mezzi sulle autostrade italiane”.

Comincia così una sorta di lettera diffusa via social dal noto coordinatore del Luna park di Legnano, raccontando cosa sta significando il fermo delle loro attività, per i giostrai bloccati da mesi nel piazzale a loro riservato, a fianco al Castello Visconteo.

“Purtroppo per arrivare all’autostrada abbiamo creato disagio sul viale Toselli: la cosa ci dispiace molto ma non potevamo farne a meno perché siamo stati abbandonati dallo Stato, nel momento delle riaperture è arrivata la beffa: hanno immediatamente aperto centri commerciali al chiuso, teatri al chiuso, cinema al chiuso, spettacoli di qualsiasi tipo all’aperto ma noi, lo spettacolo viaggiante e le giostre, no. “Voi aspettate il primo luglio” ci dicono. Immaginatevi una categoria stremata che aveva come ultima speranza aprire subito, come tutti gli altri, invece si trova a rischiare di perdere la stagione estiva che era l’ultima spiaggia prima del fallimento totale e per sempre”.

Salvioli spiega ai legnanesi che la categoria dei lavoratori dello spettacolo viaggiante non può più rimanere in silenzio, di fronte all’ “Italia delle scelte al contrario”: “ristoranti chiusi al chiuso e aperti all’aperto, spettacoli aperti al chiuso e giostre chiuse all’aperto? Non ce la facciamo più, ma scusateci per i disagi che abbiamo creato. Grazie Legnano “.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI