Ha vinto alla Lotteria Italia cede il biglietto alla figlia

Biagio Vigna con la figlia Francesca, e il biglietto vincente (Foto da "La voce di Pinerolo")

La notizia sta rimbalzando tra le cronache di oggi suscitando non poco stupore: svelato il vincitore di uno dei biglietti della Lotteria Italia, e lo stesso ha deciso di regalarlo alla figlia.

Il fortunato possessore del biglietto che ha vinto un milione di euro, quello venduto a Pinerolo in Piemonte, numero di serie P492926, è Biagio Vigna, 64 anni, un posteggiatore che ha deciso di devolvere la vincita alla figlia Francesca.

L’uomo non ha avuto difficoltà a raccontare del colpo di fortuna, spiegando che dal momento dell’acquisto aveva già pensato ad un regalo alla figlia, in caso di vincita. E come se il destino l’avesse ascoltato, la vincita è arrivata: un milione di euro che faranno comodo alla figlia di Biagio per intraprendere, presumibilmente, una sua attività.

L’uomo è stato intervistato da un giornale locale, “La voce pinerolese”, cui lo stesso ha spiegato le proprie intenzioni, raccontando anche di aver avuto un leggero malore quando, controllando i codici vincenti, ha scoperto che uno era proprio il suo.

A scapito dell’anonimato, la vicenda conferma l’amore di un genitore, con un gesto che probabilmente avrebbero compiuto anche altri papà.

print