Patente ritirata e una multa da pagare: è successo nelle scorse ore ad un cittadino di 55 anni di Samarate, che ha cercato di fuggire alla vista della Polizia, ma invece è stato inseguito da una pattuglia.
È andata male all’uomo che ha impegnato la Volante in un inseguimento nel centro cittadino, per fortuna conclusosi senza incidenti.
La notte scorsa, attorno alle 2.40, la pattuglia ha notato una Mercedes SLK grigia lanciata ad alta velocità in via Postporta. Giunto in piazza Risorgimento, il conducente della Mercedes ha evidentemente notato il veicolo di servizio ed ha pensato quindi di invertire la marcia per eludere il controllo.
Ovviamente gli Agenti si sono subito messi all’inseguimento dell’auto, che a velocità sostenuta, nonostante l’orario notturno ed il transito in un centro abitato, ha cercato di fuggire al controllo, impegnando a forte velocità le vie cittadine. A questo punto è intervenuto in aiuto degli inseguitori un altro equipaggio del Commissariato grazie al quale si è riusciti a fermare il veicolo, in viale Lombardia all’altezza di un centro commerciale.
Il conducente ha manifestato i classici sintomi di uno stato psicofisico alterato dall’alcol, confermati dall’alcol test.
L’uomo è stato multato per l’eccesso di velocità aggravato dall’orario notturno, ed è stato indagato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente di guida.