E’ successo a Rho, nel Milanese, lo scorso fine settimana: la Polizia locale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finanziato da fondi regionali.
Così nella serata di sabato 16 settembre gli agenti hanno attivato posti di blocco dalle 20.30 in via Valera, quindi da mezzanotte alle 3 in corso Europa, all’incrocio con via Stoppani. Sono stati controllati in tutto venti veicoli e i loro conducenti. Sono stati emessi quattro verbali per violazioni al Codice della strada. In un caso, il conducente circolava con patente già sospesa: gli agenti hanno applicato il fermo del veicolo e revocato la patente.
Tutti i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti preliminari con il pre-test che individua un consumo eccessivo di alcol o di droghe. Tutti gli esiti sono stati negativi.
La sera successiva, sono stati effettuati posti di controllo in via Valera; in corso Europa all’incrocio con via Stoppani e all’altezza del comando di Polizia locale: ventidue i veicoli controllati; venti gli accertamenti preliminari eseguiti per la guida in stato di ebbrezza mediante pretest, tutti con esito negativo; due i verbali di violazione al Codice della strada contestati. Una patente di guida è stata ritirata: il conducente si era messo alla guida con il documento scaduto.