venerdì, 20 Maggio 2022

Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano: successi e progetti per settembre

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ha registrato il tutto esaurito con l’iniziativa “Legnano by Night” che si è svolta nella serata di ieri, martedì 20 luglio: più di sessanta persone, divise in quattro gruppi, hanno preso parte alla passeggiata serale alla scoperta della città.

L’evento ha coinvolto prevalentemente il sorgere del “mito” di Legnano nel Risorgimento italiano, percorrendo la simbologia decorativa nel Comune, la basilica di San Magno e i suoi portali posti nell’ottavo centenario della Battaglia, la nascita degli stemmi della Famiglia Visconti e l’arringa di Garibaldi alla costruzione di un monumento in ricordo della Battaglia, nella targa all’angolo tra corso Garibaldi e via Crispi, come si legge in una nota.

E mentre nelle prossime settimane l’associazione osserverà una breve pausa estiva, per settembre sono già al vaglio nuovi programmi culturali: “Siamo molte contente della risposta così importante proveniente dalla cittadinanza. E’ il secondo anno che proponiamo una passeggiata storica e l’entusiasmo dei partecipanti è sempre immutato. Tutto ciò apre le porte a nuove iniziative di valorizzazione della nostra bella città facendo conoscere anche angoli meno noti. A settembre ripartiamo con nuove iniziative”, spiegano Alessandra e Rita, le “cicerone” del gruppo.

Per informazioni è attiva la pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/ Possibile scrivere all’indirizzo e-mail: gruppociceroni.legnano@gmail.com

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI