martedì, 31 Gennaio 2023

Grande successo per “Garbagnate in Jazz 2022”

Un grande successo accompagna la sesta edizione di “Garbagnate in Jazz”, giunta alla serata finale, alla Biblioteca cittadina alla Corte Valenti, che si terrà giovedì 12 maggio.

Tre grandi serate con nomi di spicco, del panorama musicale e teatrale, a raccontare il mito di Marylin Monroe e regalare due tributi di pregio al clarinetto di Charlie Parker e all’indimenticabile voce di Ella Fitzgerald. Tra gli ospiti di rilievo Cochi Ponzoni con Big Band Jazz Company in “Bird lives”, voce narrante del racconto sulla vita di Charlie Parker, e il trombettista Emilio Soana.

L’ultima serata ripercorrerà la storia di Ella Fitgerald, la più grande cantante jazz di tutti i tempi attraverso le sue canzoni in cinquant’anni di musica e vita americana raccontata attraverso gli occhi e il sound di una donna di colore, nata povera, ma diventata icona musicale del Novecento attraverso la sua tenacia e le innate doti musicali.

Sarà la giovane cantante Caterina Comeglio, vincitrice del premio Luttazzi 2019, che ha collaborato con nomi importanti della scena nazionale ed internazionale, come Bob Mintzer, Pee Wee Ellis, Mika, Roby Facchinetti, il duo Lopez – Solenghi e molti altri, a portare in scena “For Ella”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI