venerdì, 24 Maggio 2024

Grande successo del Black Friday: lo shopping è quello natalizio anticipato

(Foto da web)

Gli sconti previsti dal Black Friday di quest’anno, venerdì 26 novembre, che per numerose categorie merceologiche si protrae anche per una intera settimana, stanno attirando più consumatori del solito, che sembrano voler anticipare lo shopping natalizio.

Due le ragioni della tendenza 2021: approfittare degli sconti applicati su prodotti che, nelle prossime settimane, al contrario, per le consuete leggi di mercato stagionali, potrebbero lievitare, nonché essere certi di ricevere in tempo ordini effettuati on line, per i regali di Natale.

Una ricerca effettuata dall’Osservatorio eCommerce B2c di Netcomm e Politecnico di Milano, tra il Black Friday e il Cyber Monday, lunedì 29 novembre, si spenderanno in Italia circa 1,8 miliardi di euro: il 21% in più rispetto allo scorso anno. Secondo il Codacons gli acquirenti in occasione del Black Friday saranno l’8% in più rispetto al 2020. Tutto per non mancare alla tradizione dello scambio dei doni sotto l’Albero, pagando anche di più le consegne a domicilio, come dichiarato nella ricerca dal 13% dei consumatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI