Gli undici anni di un vero campione

Leonardo Abruzzo
Il giovane Leonardo Abruzzo in pista

Lui è Leonardo Abruzzo e domani sarà ospite di “Radio Delta Live”, ai microfoni di Rudy Neri e Barbara Reina, dalla diretta di Radio Delta International al locale “Ralucafè” di via Locarno a Samarate.

Undici anni di campione di moto, un ragazzino di Castellanza che corre sulle minimoto dal 2015.

Un vero talento: Leonardo con la stagione 2015 e il suo numero di gara, il “16”, incomincia la sua attività agonistica, esordendo nella categoria “Primi passi”, ma cambiando a metà per iniziare a competere con piloti con più esperienza.

Come si legge in una nota, da quel momento comincia per il piccolo grande pilota un percorso costante di crescita, conquistando già in quella stagione i primi podi e posizionandosi al 3° posto al “Trofeo Invernale” del 2015.

Il 2016 e il 2017 sono stati caratterizzati per Leonardo da test e altre gare, tanto che per la stagione 2018 nelle intenzioni di Leonardo c’è prendere parte soltanto al “Campionato Italiano Velocità”, per concentrarsi al meglio e cercare di portare a casa il titolo.

Leonardo domani racconterà a Radio Delta Live, dalle 10 alle 12, la sua passione per le minimoto e i suoi desideri, tra sport, amici, familiari, scuola e compiti, tutti i sogni di un bambino campione.

print