venerdì, 23 Febbraio 2024

Gli agricoltori lombardi in aiuto alle aziende del Sud devastate dalle fiamme

(Foto da web - Agrinews)

Lo racconta Coldiretti Lombardia, in queste ultime ore: è al via una raccolta di fondi da parte degli agricoltori lombardi per aiutare le aziende agricole del Sud d’Italia colpite dagli incendi di queste settimane.

Scatta una vera e propria mobilitazione a favore delle imprese agricole, che sono state messe in ginocchio dagli incendi che hanno già devastato decine di migliaia di ettari di boschi e di macchia mediterranea, con il bilancio grave di alberi carbonizzati, oliveti e pascoli distrutti, strage di animali.

Coldiretti regionale annuncia l’iniziativa solidale attraverso cui è stata lanciata una raccolta fondi per garantire un aiuto concreto alle aziende danneggiate dalle fiamme, cominciando da quelle in Sicilia, dove c’è urgente bisogno di fieno, orzo e avena per alimentare gli animali sopravvissuti, ma anche di paletti e reti per le recinzioni, oltre a sostegni economici per far ripartire le attività.

Più precisamente, come spiega Coldiretti Lombardia, è stato attivato un conto corrente dove gli agricoltori lombardi hanno già iniziato a donare, ma la sottoscrizione è aperta a chiunque volesse dare il proprio contributo. Tutte le somme ricevute saranno devolute interamente alle aziende agricole in difficoltà. Le donazioni possono essere effettuate attraverso l’Iban: IT52N0623051272000047023652 – Intestato a Coldiretti Como Lecco – Causale versamento: Emergenza incendi Sicilia.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI