E’ stata condannata nelle scorse ore dal Tribunale di Busto Arsizio, la maestra d’asilo accusata di maltrattamenti su minori, perpetrati a settembre del 2021.
La donna, una 42enne di Nerviano, è stata condannata a tre anni e venti giorni dal gup, dopo che la stessa indagata ha chiesto il patteggiamento, e adesso dovrà pagare anche le spese processuali e legali.
La maestra d’asilo, impiegata nella struttura Santo Bambino Gesù di Legnano, è stata ripresa dalle telecamere, sistemate dalle Forze dell’ordine per fare chiarezza sui maltrattamenti denunciati dai genitori dei bambini ospiti, e la stessa si vede quando, inequivocabilmente, aggredisce e malmena i piccoli, di età compresa tra 3 e 6 anni.
I genitori dei bambini, che avevano intuito che all’asilo il clima non era ideale per la serenità dei loro figli, hanno prima sporto denuncia nei confronti della maestra, quindi si sono costituiti parte civile nel processo. La direzione della struttura scolastica si è dichiarata estranea ai fatti.
Tuttavia, sebbene con la condanna ci si lasci alle spalle una storia difficile da accettare, i bambini coinvolti, una quindicina, non se ne dimenticheranno tanto facilmente, come già confermato da alcuni psicologi.