sabato, 28 Gennaio 2023

Giovedì 8 dicembre torna la “Pedala con i Campioni”

Opera di Francesco Corsano

Una tradizione che si ripete da ventitrè anni, quella della “Pedala con i Campioni” dell’8 dicembre a Brinzio, nel Varesotto. Così domani, giovedì 8 dicembre, gli organizzatori, gli ex professionisti varesini Stefano Zanini, Dario Andriotto, Cristiano Frattini, Daniele Nardello, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Andrea Peron accoglieranno nel piccolo centro della Valcuvia gli oltre seicento partecipanti alla manifestazione cicloturistica a scopo benefico che, dal 2017, ricorda la memoria di Michele Scarponi, e che quest’anno prima del via dedicherà un minuto di silenzio per onorare il ciclista recentemente scomparso, vittima di un grave incidente stradale, Davide Rebellin. 

Il Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta curerà la parte tecnica della giornata, con la collaborazione di numerose società sportive per la pedalata sostenuta dall’Amministrazione comunale di Brinzio, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con la presenza dell’Associazione Medici Sportivi Varesini, dell’Istituto Scolastico Olga Fiorini – Marco Pantani di Busto Arsizio, della Fondazione Michele Scarponi, del Panathlon International Club Varese e di Ciclovarese.

Il gruppo più numeroso riceverà un’opera dell’artista gaviratese Francesco Corsano, al termine della mattinata, che prevede il ritrovo e le iscrizioni alle 8.30 in municipio a Brinzio, e la partenza della corsa alle 10.

Da percorrere 49 chilometri ad andatura controllata, passando da Brinzio, Rasa di Varese, Sant’Ambrogio di Varese, zona impianti sportivi di Varese, Bobbiate, Schiranna, Calcinate del Pesce, Oltrona al Lago, Gavirate e, attraverso la nuova SP1, Cocquio Trevisago, Gemonio, Caravate e Cittiglio. Parte finale salendo verso Brenta, Cuveglio, Rancio Valcuvia e Brinzio con la conclusione della pedalata prevista attorno alle 12.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI