martedì, 25 Gennaio 2022

Giornata mondiale contro l’AIDS: una battaglia ancora da vincere

Ricorrerà mercoledì 1 dicembre, la Giornata mondiale contro l’AIDS, una malattia che non è ancora stata sconfitta e che richiede ancora informazione, prevenzione e momenti di screening.

Nella giornata dedicata alla terribile infezione, il Telefono Verde AIDS e Infezioni sessualmente trasmesse  – 800861061 dell’Istituto Superiore di Sanità, risponderà dalle 10 alle 18, ampliando il suo consueto orario, per offrire ascolto, aiuto e consigli con i suoi esperti.

Il servizio normalmente è da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 18, anche in lingua inglese, mentre il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 18 è presente un esperto in materia legale. Il contatto Skype “uniticontrolaids” consente, altresì, di raggiungere utenti fuori dai confini nazionali. Inoltre, è disponibile il Servizio e-mail tvalis@iss.it di informazione scientifica sulle IST, dedicato esclusivamente alle persone non udenti. Il servizio è gratuito e i contenuti delle e-mail sono tutelati secondo le vigenti leggi in materia di privacy.

La conoscenza del virus e la prevenzione rimangono ancora le armi più efficaci per contrastarlo.

Ulteriori approfondimenti:

https://www.salute.gov.it/portale/hiv/homeHIV.jsp

https://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/prevenzione/strumenti.aspx

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI