lunedì, 22 Aprile 2024

Giornata mondiale contro l’AIDS: una battaglia ancora da vincere

(Foto GDJ - Pixabay)

Ricorrerà mercoledì 1 dicembre, la Giornata mondiale contro l’AIDS, una malattia che non è ancora stata sconfitta e che richiede ancora informazione, prevenzione e momenti di screening.

Nella giornata dedicata alla terribile infezione, il Telefono Verde AIDS e Infezioni sessualmente trasmesse  – 800861061 dell’Istituto Superiore di Sanità, risponderà dalle 10 alle 18, ampliando il suo consueto orario, per offrire ascolto, aiuto e consigli con i suoi esperti.

Il servizio normalmente è da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 18, anche in lingua inglese, mentre il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 18 è presente un esperto in materia legale. Il contatto Skype “uniticontrolaids” consente, altresì, di raggiungere utenti fuori dai confini nazionali. Inoltre, è disponibile il Servizio e-mail tvalis@iss.it di informazione scientifica sulle IST, dedicato esclusivamente alle persone non udenti. Il servizio è gratuito e i contenuti delle e-mail sono tutelati secondo le vigenti leggi in materia di privacy.

La conoscenza del virus e la prevenzione rimangono ancora le armi più efficaci per contrastarlo.

Ulteriori approfondimenti:

https://www.salute.gov.it/portale/hiv/homeHIV.jsp

https://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/prevenzione/strumenti.aspx

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI