mercoledì, 29 Giugno 2022

GERMIGNAGA – Ancora un salvataggio nel lago: barca a vela ribaltata per maltempo

intervento lago maggiore

Mercoledì 13 luglio alle 16.00, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti sul Lago Maggiore nelle acque antistanti il comune di Germignaga (Va): una barca a vela di 10 metri, causa il repentino peggioramento delle condizioni meteo, si è ribaltata e i due occupanti sono stati sbalzati in acqua, fortunatamente riuscendo a rimanere aggrappati allo scafo; da terra alcune persone hanno notato la scena e lanciato l’allarme.
Immediatamente sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico con la pilotina di stanza a Luino, mentre da Malpensa è stato fatto alzare l’elicottero “Drago 84” con a bordo gli aerosoccorritori.
Malgrado le proibitive condizioni meteorologiche, i soccorritori hanno individuato il natante e sono riusciti a trarre in salvo i due uomini ormai stremati. I naufraghi sono stati trasportati al porto di Luino dove ad attenderli c’era un’ambulanza.
I due villeggianti, di nazionalità svizzera, si trovano in vacanza nel Luinese e alloggiavano nel comune di Porto Valtravaglia.
La barca a vela ribaltata è stata recuperata dalla Capitaneria di Porto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI