Si è svolta domenica scorsa ad Uboldo, al campo di tiro Shoting, l’undicesima edizione della “Gara di tiro a segno” con la pistola, organizzata dall’A.N.P.S. l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione “I. Tronca” di Legnano.
La competizione, come noto, oltre ai propri iscritti, è aperta anche alle altre Forze dell’ordine, e ai militari in servizio o in congedo. Come si legge in una nota, numerosissime, anche quest’anno, le adesioni alla gara che sono state in totale più di ottanta.
L’arma utilizzata per le gare è stata una pistola calibro 9×21; il supporto allo svolgimento della competizione, come da regolamento, è stato assicurato da uno staff di collaboratori tecnici coordinati dal direttore e giudice di gara, Antonio Scamorza.
Al termine delle varie sessioni di gara e del pranzo comunitario, organizzato per l’occasione all’interno del centro sportivo di Uboldo, il presidente dell’Associazione, Antonio Cortese e il segretario Vito Spirito hanno premiato i vincitori.
Primo assoluto Scamorza Ivan (A.N.P.S. ). Nella categoria Professionisti: primo classificato Tacchi Vincenzo ( Simpatizzante A.N.P.S. ), secondo Nisi Giovanni ( Polizia di Stato ), terzo Guirreri Alessandro ( U.N.U.C.I. ). Prima classificata donne: Bonissoni Laura ( Simpatizzante A.N.P.S.).
Nella categoria Dilettanti: primo classificato Zanchettin Riccardo (Simpatizzante A.N.P.S.), secondo Friscia Angelo (Simpatizzante A.N.P.S.), terzo Pavanello Luca (Simpatizzante A.N.P.S.). Prima classificata donne: Frega Letizia.