E’ stato organizzato dal Comune di Gallarate con la Polizia locale, un particolare corso di recupero dei punti per i titolari di patente di guida, decurtati.
Il corso avrà inizio il prossimo 8 aprile, nella sede del Corpo di Polizia locale in via Ferraris 9, dove sarà reso disponibile il calendario delle lezioni.
Come spiegato in una nota, al corso potranno partecipare soltanto coloro che hanno ricevuto la “Comunicazione di decurtazione dei punti” da parte del Dipartimento dei Trasporti Terrestri, e per ogni comunicazione di decurtazione punti si potrà partecipare ad un solo corso di recupero.
Il corso è strutturato su due moduli: il primo, della durata di dodici ore, è destinato ai titolari di patente di guida delle categorie AM, A, B e BE e delle sottocategorie A1, A2, B1 e permetterà il recupero di sei punti della patente di guida; il secondo modulo, della durata di diciotto ore, è destinato ai titolari di patente di guida delle categorie C, CE, D e DE, e delle sottocategorie C1, C1E, D1 e D1E e permetterà il recupero di nove punti della patente di guida.
Le domande di ammissione al corso dovranno essere consegnate a mano entro il 25 marzo. Ulteriori indicazioni sul sito comunale.