Gallarate – Riaperto il Centro Socio-Educativo

L'inaugurazione del Centro Socio-Educativo

Gli anziani del quartiere hanno nuovamente il loro punto di aggregazione. E’ stato riaperto domenica scorsa a Gallarate il Centro Socio-Educativo, chiesto a gran voce in occasione del primo tour della giunta comunale nei rioni, nel 2016, alla Moriggia.

L’ impegno è stato mantenuto dal sindaco Andrea Cassani, che ha avviato i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via Vanoni.

L’intervento a carico del Comune ha portato alla rimozione dell’amianto, al rifacimento della copertura, alla sistemazione del bagno, dei locali e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Ora lo stabile è a norma, e può tornare ad ospitare le attività tipiche di una struttura aperta al pubblico.

Il primo cittadino, insieme agli assessori e al presidente del consiglio comunale Donato Lozito, domenica mattina ha preso parte all’inaugurazione del Centro affidato in gestione, tramite un bando pubblico, all’Associazione “Viviamo Moriggia”.

Al sindaco Cassani l’onore del tradizionale taglio del nastro, a suggello di un momento di festa condiviso con tanti abitanti del quartiere che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare l’importanza di questo luogo di ritrovo, vero e proprio riferimento per molti anziani della zona.

print