Gallarate – I tessuti “volanti” di via Mercanti

Ancora una volta il centro di Gallarate prende vita con l’iniziativa messa in campo dal Distretto Urbano del Commercio, che racconta la storia dell’imprenditoria gallaratese: i tessuti che da martedì 11 giugno, “piovono” dall’alto di via Mercanti, un angolo del centro storico scelto non a caso, con una grande storia di commercio nei tessuti.

“Ci piace rendere uniche le diverse aree della zona pedonale. Un tocco di originalità può davvero contribuire a suscitare curiosità nella gente, e perciò spingerla nelle vie addobbate, con un ritorno per i commercianti. E a proposito di negozianti, sono stati proprio loro, quelli di via Mercanti, ad occuparsi di tutto: ovvero della realizzazione del progetto e del reperimento dei tessuti. Ringraziamo di cuore Eva Scampoli, Peroni e Alberti per i tessuti, e Marilena Garzolino e Giusi Ridolfi per la messa in opera. Ne approfittiamo per dire che questo è un esempio da seguire: il DUC è a disposizione di tutti, pronto a sostenere qualsiasi iniziativa che contribuisca a rendere più bella e attraente la nostra città”, spiegano l’assessore al Commercio e presidente del Duc Claudia Mazzetti e il manager del Distretto Paolo Martinelli.

L’installazione di via Mercanti, precede di qualche giorno quelle di via Mazzini e via Don Minzoni, lungo le quali saranno appese le lanterne decorate dalla fantasia dei tantissimi bambini e dei loro genitori che, domenica scorsa, hanno partecipato al laboratorio organizzato al Ma*Ga.

print