lunedì, 22 Aprile 2024

GALLARATE – Concorso di scrittura per racconti brevi

Il Sistema Bibliotecario Consortile Antonio Panizzi e la Biblioteca Civica “Luigi Majno” di Gallarate, in occasione della XXV edizione del premio nazionale Arti Visive città di Gallarate, indicono un concorso di scrittura per racconti brevi.

Il tema del concorso è: “Il fiume e la città”. Al primo classificato sarà attribuito un premio in denaro di 300 euro. È previsto il premio speciale “Arnetta”, del valore di 200 euro, per un racconto che abbia come tema “Gallarate e il torrente Arno”.
Sono previsti inoltre ulteriori premi in buoni per l’acquisto di libri on-line sul sito www.ibs.it.

Si unisce quindi un altro tassello al ricco programma del Premio Gallarate, che quest’anno ha come soggetto il rapporto tra il torrente Arno e la città.

Il concorso è organizzato in collaborazione con Scuola Yanez, laboratorio di scrittura e lettura creativa attivo a Gallarate oltre che a Milano, Varese e nel Canton Ticino e la testata giornalistica on-line Gli amanti dei libri.
La giuria, presieduta dallo scrittore Andrea Fazioli, è composta da Loredana Bielli, Barbara Bottazzi, Sara Magnoli e Barbara Mattiolo.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli autori in lingua italiana che abbiano compiuto i 16 anni di età. Sono ammessi racconti originali e inediti, con una lunghezza non superiore a 10.000 battute dattiloscritte, spazi inclusi. Ogni autore può inviare un solo racconto.

Il termine per la presentazione dei racconti è il 31 luglio 2016. La premiazione avverrà al Museo Maga nel mese di settembre.

Il regolamento è consultabile sul sito www.sbgallarate.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI