C’è tempo fino al 31 maggio, a Gallarate, per presentare le offerte di collaborazione per procedere alla manutenzione del verde pubblico cittadino “sponsorizzato”.
La giunta Cassani ha diffuso un invito per raccogliere adesioni, mirate alla sistemazione e alla manutenzione di aiuole, giardini e rotatorie di proprietà comunale per un periodo minimo di un anno, e massimo di cinque. Come si specifica nel testo della delibera approvata, al privato in cambio è data la possibilità di esporre i propri cartelli pubblicitari, all’interno delle aree dove avrà provveduto alla cura del verde, previa presentazione di un progetto.
(Sono escluse sponsorizzazioni di propaganda politica, sindacale, filosofica e religiosa, così come la pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, materiale pornografico e gioco d’azzardo. Vietati anche messaggi in violazione delle pari opportunità di genere e di etnie).
Le domande saranno vagliate da un “tavolo tecnico” appositamente costituito, che valuterà tempi, costi, progettazione della manutenzione. Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda entro il 31 maggio all’Ufficio Protocollo del Comune.
Ulteriori indicazioni si possono consultare nel sito comunale.