Gallarate – “Biciday”: una festa lunga 15 km

Particolare successo ieri mattina a Gallarate per la pedalata tra i rioni cittadini, partita da piazza Libertà. Alla manifestazione “Biciday” hanno partecipato cinquecento appassionati di due ruote, con l’assessore alla Sicurezza e vicesindaco Francesca Caruso, il sindaco Andrea Cassani, i campioni dello sport Ivan Basso e Daniele Cassioli.

L’evento, alla sua seconda edizione, è stato inserito nella campagna #usalabiclettainsicurezza, organizzata dal Comune.

L’invito dell’assessore rivolto ai bambini, affinchè portassero i loro genitori, ha avuto effetto, e lo stesso ha commentato, “Quella di oggi è stata l’occasione per un ripasso dei cartelli stradali rivolti ai ciclisti, ma anche agli automobilisti. Si tratta dell’ennesima tappa del nostro percorso che da due anni sta coinvolgendo soprattutto le scuole cittadine. Ho potuto vedere tanti bambini accompagnati dai loro genitori, che non solo hanno pedalato insieme, ma hanno insegnato a mamma e papà come si pedala per strada senza correre rischi. Un grazie a tutti i partecipanti”.

“E’ stata una grande festa lunga quindici chilometri: il percorso ha attraversato tutti i nove rioni della città, una biciclettata appositamente studiata per le famiglie, perché è soprattutto ai ciclisti di domani che l’Amministrazione comunale di Gallarate si rivolge. Ringrazio tutti i partecipanti, la Polizia di Stato, Carabinieri e la nostra Polizia Locale perfettamente coordinata dalla nostra Francesca Caruso e ai City Angels Gallarate” ha detto il sindaco Cassani al termine del percorso.

print