Gallarate – Al via la ristrutturazione della caserma

Sono iniziati da lunedì 17 giugno i lavori per la ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri di Gallarate, in largo Verotti, con la preparazione del cantiere per i lavori attesi da anni dai militari dell’Arma, per rispondere con i locali da loro occupati ai criteri di sicurezza.

“Si tratta di lavori necessari, intervento inserito tra le priorità della giunta comunale, prevedendo una cifra rilevante per il bilancio cittadino ma che è stata ritenuta doverosa, dato il grande impegno di professionalità messo in campo dagli uomini del capitano Russo. Sarà rimosso l’eternit e sostituito con del materiale adeguato, inoltre sarà realizzata una vera e propria sala d’attesa, non più direttamente collegata al resto della struttura, che garantirà maggiore protezione ai piantoni, che oggi si trovano faccia a faccia con chiunque entri in caserma” ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech.

L’esborso per le casse comunali è di 130mila euro, i lavori dovrebbero terminare entro settembre. Durante tutto il periodo di apertura del cantiere, l’attività della Compagnia e della Stazione non subirà alcuna sospensione, garantendo l’intera copertura sul territorio, che si estende da Gallarate fino a Ispra, sull’intera superficie operano i duecento  militari agli ordini del capitano Matteo Russo, dislocati in dieci diverse stazioni, compresa quella dell’aeroporto della Malpensa.

print