lunedì, 6 Febbraio 2023

Gallarate adotta le borracce nelle scuole

Particolare successo ieri mattina, giovedì 16 gennaio, con la distribuzione delle borracce nella scuola elementare “Cesare Battisti” di Gallarate.

Con il progetto, presentato a luglio e avviato in collaborazione con Alfa, gestore del servizio idrico, l’Amministrazione comunale vuole sensibilizzare i ragazzi ad una maggiore attenzione verso la natura e l’ambiente, ad un maggiore rispetto per il pianeta: la borraccia di alluminio, con il logo del Comune, è uno strumento che permetterà di utilizzare di più da parte dei bambini l’acqua dei rubinetti, in alternativa alle bottiglie di plastica inquinanti.

Per l’occasione, il primo cittadino Andrea Cassani è stato accompagnato nella scuola dagli assessori Claudia Mazzetti al Commercio e Massimo Palazzi ai Servizi educativi.

“Abbiamo distribuito oltre quattromila borracce agli studenti delle scuole primarie e secondarie della città. Un ringraziamento ai nostri quattro dirigenti degli istituti comprensivi per l’accoglienza, con la speranza che questo piccolo gesto da parte dell’Amministrazione venga visto e valutato dai piccoli come un monito per avere più riguardo del nostro pianeta. Ringrazio Alfa, il nostro gestore del servizio idrico integrato, per la sensibilità dimostrata al problema dell’inquinamento”, ha detto Cassani.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI