Ammonterebbe a migliaia di euro il danno provocato da un’intrusione avvenuta la notte scorsa, mercoledì 5 marzo, nella sede del noto ristorante inclusivo Pizza Aut, a Cassina de’ Pecchi, hinterland Nord Est di Milano.
Questa mattina l’amara scoperta: un ignoto visitatore ha sfondato la porta di ingresso del ristorante, gestito da una comunità di giovani autistici, portando via soltanto 200 euro in contanti e un computer, ma lasciandosi alle spalle danni più ingenti.
Lungo il percorso compiuto dal ladro sono state trovate tracce di sangue, che indicano che lo stesso, presumibilmente, si è ferito durante la sua impresa.
Prima di fuggire è stato anche filmato dalle telecamere di sorveglianza, già al vaglio dei Carabinieri: si tratterebbe di un uomo incappucciato.
Spavento e apprensione tra i ragazzi che lavorano nella pizzeria che, insieme al loro coordinatore, nonché fondatore di PizzaAut, Nico Acampora, hanno constatato i danni, che rappresentano anche la violazione di uno spazio importante per chi ci lavora, da un punto di vista logistico quanto psicologico e morale.
Si prevede una chiusura temporanea del locale, finchè non ne sarà di nuovo garantita la sicurezza.