venerdì, 9 Giugno 2023

Furto di biciclette: la Polizia locale di Busto Arsizio interviene in tempo

E’ successo nei giorni scorsi a Busto Arsizio: la Polizia locale ha sventato il furto di due biciclette.

Il primo episodio martedì scorso, quando è stato segnalato al Comando il furto in corso di una due ruote, vicino all’ospedale cittadino. Una pattuglia ha raggiunto la zona ed intercettato un uomo con una bicicletta identica a quella descritta dalla segnalazione. In un secondo momento, il soggetto è stato indentificato quale gravato da foglio di via obbligatorio, con divieto di presenza nel Comune di Busto. L’uomo è stato pertanto denunciato per ricettazione ed inosservanza del foglio di via. La bicicletta è stata restituita al suo proprietario.

Analoga vicenda mercoledì 13, quando durante un normale servizio di pattugliamento nel quartiere Sacconago, il personale in servizio ha notato un uomo dagli atteggiamenti sospetti. Lo stesso è stato visto entrare nel cortile di un’abitazione privata ed uscirne poco dopo con una bicicletta. Il soggetto è stato fermato e trovato senza documenti, con la bici in suo possesso rubata poco prima.

L’uomo è stato fermato in flagranza del reato di furto in abitazione. A suo carico sono stati scoperti diversi precedenti, quindi è stato denunciato per furto in abitazione. Anche in questo caso la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI