giovedì, 20 Gennaio 2022

“Fuorisalone Design City Edition”: a Milano il design torna protagonista

Nel 2020 a causa della pandemia l’edizione di “Fuorisalone Design City” è stata molto diversa rispetto alle precedenti, ma per il 2021 è in programma un doppio appuntamento con il mondo del design, dell’architettura e dell’arte, dal 12 al 18 aprile, con “Fuorisalone Design City Edition”.

E dal 4 al 10 settembre, in concomitanza con la 60esima edizione del Salone del Mobile di Milano, rinviato all’autunno, si terrà “Fuorisalone Design Week Edition” durante il quale eventi in presenza sul territorio si alterneranno ad eventi digitali, in un format assolutamente inedito, come confermato dal Comune di Milano.

Il tema scelto per l’edizione 2021 di Fuorisalone sarà “Forme dell’Abitare” per aprire un dibattito e riflettere sugli spazi abitativi e di come questi potranno evolversi in futuro. Un’occasione per allargare la riflessione anche ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, di come le stesse cambiano alla luce del delicato momento storico.

Il mondo dell’Abitare contemporaneo nelle sue diverse forme, stravolto nelle regole e nelle abitudini, tra design, arte, architettura, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing.

Dal 12 al 18 aprile sono previste tavole rotonde, eventi virtuali, webinar che prenderanno vita anche grazie ai numerosi partner coinvolti.

“Forme dell’Abitare” sarà dunque il tema cardine che accompagnerà il percorso del Fuorisalone durante tutto il corso dell’anno, con progetti realizzati in collaborazione tra i diversi partner in occasione delle due edizioni, e attraverso un piano editoriale dedicato, fruibile online, con contenuti legati anche a design, architettura, arte, lifestyle, tecnologia, food e molto altro.

Il digitale non potrà sostituire gli eventi in presenza, ma si conferma un grande strumento a supporto delle aziende, integrato agli eventi, acquistando importanza e contribuendo alla modernizzazione della comunicazione delle aziende e dei produttori, che hanno la possibilità di raggiungere con un “click” tutto il mondo.

S. R.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI