Mentre c’è ancora incertezza sulle sorti 2021 del Salone del Mobile di Milano, fermo per la pandemia, gli organizzatori del Fuorisalone, l’insieme di eventi culturali paralleli allo svolgimento del Salone, si stanno dicendo intenzionati a proporlo comunque, il prossimo mese di settembre. Le uniche ragioni che potrebbero fermarlo sono legate alle restrizioni per il Covid-19, verificate giorno per giorno.
Chi coordina le manifestazioni collaterali al Salone, una vera kermesse che si anima nelle zone della città dove si trovano i punti di riferimento per la creatività internazionali, sta già elaborando il progetto per quest’anno, che animerà i quartieri di Milano dove si studiano arredamento e design.
Salone del Mobile e Fuorisalone, se non avranno l’impatto e i riscontri del 2019, anno dell’ultima edizione prima della pandemia, potranno mantenere lo stesso l’appeal e sostenere Milano nella sua posizione di capitale del design, non rinunciando alle manifestazioni correlate.
Nel frattempo anche i rappresentanti delle istituzioni si augurano che sia possibile confermare il Salone del Mobile 2021, molto importante per il settore ma anche per tutto l’indotto.