Sei giorni, milletrecento eventi, quindici percorsi: sono i numeri di “Fuori Salone 2018“, o Design Week, la settimana di cultura, spettacoli, mostre, esposizioni di design, conferenze tematiche, collaterali al Salone del Mobile, che si svolge a Milano in queste settimane di aprile.
Come si legge nel sito di Fuori Salone, lo stesso “non va inteso come un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food”.
Una particolare miscellanea di eventi che i diversi espositori possono organizzare autonomamente, oppure facendo riferimento a Studiolabo, che fornisce assistenza dalla ricerca della location alla definizione di strategie e piani di comunicazione dedicati.
Ogni evento è descritto nel sito Fuorisalone.it, dove è possibile consultare il calendario delle manifestazioni tematiche.