E’ successo due notti fa a Saronno: una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri, transitando nei pressi di una nota concessionaria auto della città, ha notato che la porta d’ingresso era rimasta aperta. Fermandosi per controllare meglio, i militari hanno visto un uomo uscirvi frettolosamente, portando uno zaino nero. L’uomo, alla vista dei Carabinieri ha cercato di fuggire, utilizzando una bicicletta.
Da qui l’inseguimento: il soggetto ha lasciato la bici per dileguarsi a piedi, ma è stato raggiunto dalla pattuglia. Si tratta di un 38enne senza fissa dimora. Nel suo zaino sono stati trovati un piede di porco e un taglierino, oltre a circa 200 euro in monete e banconote di piccolo taglio.
Dal sopralluogo effettuato dai Carabinieri all’interno della concessionaria è stato quindi accertato che l’uomo aveva forzato la porta d’ingresso per poi dirigersi verso i distributori automatici dove aveva scardinato il contenitore dei soldi per impossessarsi del contenuto. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche alcune tessere carburante risultate rubate da una ditta di Marnate.
Dai successivi accertamenti svolti dai Carabinieri, pare che l’uomo fosse responsabile anche di diversi altri reati predatori verificatisi a Saronno e dintorni nel recente passato. E’ stato portato in carcere a Busto Arsizio.